Concorso 2012

 

Locandina Concorso fotografi

Locandina Concorso bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni

Regolamento

Iscrizione

Organizzatori

Sponsor & Patrocini

Giuria

Premi

Programma dell’iniziativa

Il concorso è suddiviso in due categorie:
A) Digitale On-Line aperta dal 15 Ottobre al 30 Novembre 2012
B) Escursione Fotografica che si svolgerà Domenica 18 Novembre 2012 nella Riserva Naturale Monte Serra di Sotto

La partecipazione è aperta a tutti i fotografi residenti nella Comunità Europea, ogni autore potrà presentare 4 opere per ogni categoria. La partecipazione per la categoria on-line è gratuita. La quota di partecipazione per l’escursione fotografica è di € 10,00 per bambini di età compresa tra i 6 e i 14 anni e di € 20,00 per i fotografi professionisti e amatoriali e comprende pranzo/buffet all’Agriturismo Serra di Sotto gestito dall’Azienda Agricola SerrAsino, visita con Guide ambientali escursioniste nella Riserva Naturale. Per i bambini, nella tarda mattinata e nel primo pomeriggio, sono previste attività di animazione e giochi alla scoperta degli asini ospitati presso l’Agriturismo Serra di Sotto.

– Categoria A: le opere dovranno avere le seguenti caratteristiche: file digitali in formato Jpeg con lato maggiore compreso tra 1280 e 1024 pixel e lato minore massimo 1024 pixel (risoluzione 72 dpi). Le fotografie dovranno essere inedite. Le opere dovranno essere spedite, assieme alla scheda di iscrizione, all’e-mail tbern@tiscali.it, o all’indirizzo: Tommaso Bernardini, via Svezia 8, 56124 Pisa, entro il 30 Novembre 2012.

– Categoria B: l’escursione si svolgerà Domenica 18 Novebre 2012 nella Riserva Naturale Monte Serra di Sotto a Buti (PI). Si possono utilizzare sia apparecchi digitali che analogici, le fotografie potranno essere sia in bianco/nero che a colori. Ognuna delle 4 opere scelte dovrà avere uno dei seguenti temi: fauna, flora, panorama-paesaggio-monumenti e tema libero. Ci si può iscrivere direttamente dal sito www.serradisotto.it o telefonando al numero: 328-0857665 (Tommaso). Il ritrovo è alle ore 9:30 al distributore Total, sulla strada Lungomonte, Calci e alle ore 9:45 in Piazza Garibaldi, Buti. Il pranzo/buffet si svolgerà all’Agriturismo Serra di Sotto gestito dall’Azienda Agricola SerrAsino.

Entro e non oltre il 30 Novembre 2012 ogni partecipante inierà a Tommaso Bernardini, all’indirizzo e-mail tbern@tiscali.it. Tutte le opere dovranno essere accompagnate dalla scheda di iscrizione. Le immagini non pervenute entro i termini previsti dal regolamento non verranno giudicate.
I risultati del concorso saranno visibili tramite pubblicazione sul sito www.serradisotto.it, o comunicati telefonicamente o via e-mail prima della premiazione che avverrà Sabato 15 dicembre 2012 nella sede dell’Associzione “Amici del Serra”, via Rio Magno 36, Buti (PI).

La giuria sarà composta da Nicola Crisci membro della Federazione Italiana Associazioni Fotografiche (FIAF), e da associati delle Associazioni organizzatrici e da rappresentanti dei Comuni patrocinanti.

1° premio Escursione Fotografica fotografi: Nikon 1 J1 – Foto Ottica Allegrini

1° premio Escursione Fotografica bambini e ragazzi: Kit colori a tempera

1° premio Digitale On-Line: 5 lt. di Olio Extravergine di Oliva – Oleificio Sociale di Buti

Un premio speciale verrà assegnato tramite votazione popolare durante la mostra e premiazione del 15 Dicembre 2012.
Tutti i premi in palio sono elencati sul sito www.serradisotto.it

La Premiazione e la Mostra delle opere vincitrici avverrà il Sabato 15 Dicembre 2012 nella sede della Associazione “Amici del Serra” via Rio Magno 36, Buti (PI).