CONCORSO FOTOGRAFICO DIGITALE 2010

 

Regolamento

Iscrizione

Organizzatori

Sponsor & Patrocini

Giuria

Premi

Fotografie in gara 4° Concorso Digitale

Programma dell’iniziativa

A causa dell’annullamento per le condizioni metereologiche dell’escursione fotografica del giorno 31/10/2010, questo anno il concorso sarà composto da un unica categoria:

A) Digitale/Digitale On-Line aperta dal 15 Settembre al 7 Dicembre 2010

La partecipazione è aperta a tutti i fotografi residenti nella Comunità Europea, ogni autore potrà presentare 4 opere.

La partecipazione per la categoria Digitale On-line è gratuita.

– Categoria A: le opere dovranno avere le seguenti caratteristiche: file digitali in formato Jpeg con lato maggiore compreso tra 1280 e 1024 pixel e lato minore massimo 1024 pixel (risoluzione 72 dpi). Le fotografie dovranno essere inedite. Le opere dovranno essere spedite, assieme alla scheda di iscrizione, all’e-mail tbern@tiscali.it, o consegnate a mano a Tommaso Bernardini al “Circolo A.R.C.I. Pisanova” con sede via V. Frascani n° 4, 56124 Pisa, prendendo appuntamento telefonicamente (328-0857665), entro il giorno 07 Dicembre 2010.

L’escursione che si svolgerà Domenica 5 Dicembre 2010 nella Riserva Naturale Monte Serra di Sotto a Buti (PI), potrà essere utilizzata dai fotografi per poter realizzare opere in formato digitale da far partecipare alla selezione del concorso. Il percorso proposto, Monte Aspro – Colle di Volpaia, si svolgerà durante la mattina del 5 Dicembre. Ci si può iscrivere direttamente dal sito www.serradisotto.it o telefonando al numero: 328-0857665 (Tommaso). Il ritrovo è alle ore 9:00 in Piazza Garibaldi, Buti.

Entro e non oltre il 7 Dicembre 2010 ogni partecipante spedirà le foto prescelte assieme alla scheda di iscrizione, all’e-mail tbern@tiscali.it, oppure consegnerà le stesse a mano a Tommaso Bernardini, al “Circolo A.R.C.I. Pisanova” con sede via V. Frascani n° 4, 56124 Pisa, prendendo appuntamento telefonicamente (328-0857665).

Tutte le opere dovranno essere accompagnate dalla scheda di iscrizione. Le immagini non pervenute entro i termini previsti dal regolamento non verranno giudicate.

I risultati del concorso saranno visibili tramite pubblicazione sul sito www.serradisotto.it, telefonicamente o tramite e-mail prima della premiazione che avverrà l’11 Dicembre 2010.

La giuria sarà composta dal Delegato per la Provincia di Pisa della Federazione Italiana Associazioni Fotografiche (FIAF) Nicola Crisci, da membri delle Associazioni organizzatrici e da rappresentanti dei Comuni patrocinanti.

1° premio Digitale On-Line: Zaino Tenba – Foto-Ottica Allegrini

Un premio speciale verrà assegnato tramite votazione popolare durante la mostra e premiazione del 11 Dicembre 2010.

Tutti i premi in palio sono elencati sul sito www.serradisotto.it

La Premiazione e la Mostra delle opere vincitrici avverrà l’11 Dicembre 2010, presso la sede della Associazione “Amici del Serra”, nel Frantoio Sociale di Buti, via Rio Magno 36, Buti (PI).

  No Responses to “CONCORSO FOTOGRAFICO DIGITALE 2010”