Concorso 2013

 

colantA1

Regolamento

Iscrizione

Organizzatori

Sponsor & Patrocini

Giuria

Premi

Programma dell’iniziativa

Il concorso è suddiviso in due categorie:
A) Digitale On-Line aperta dal 10 Maggio al 16 Giugno 2013
B) Escursione Fotografica che si svolgerà Domenica 26 Maggio 2013 località Caprona.

La partecipazione è aperta a tutti i fotografi residenti nella Comunità Europea, ogni autore potrà presentare 4 opere per ogni categoria. La partecipazione per la categoria on-line è gratuita. La quota di partecipazione per l’escursione fotografica è di € 10,00 per bambini di età compresa tra i 6 e i 14 anni e di € 20,00 per i fotografi professionisti e amatoriali e comprende un pranzo/buffet e la visita con Guide ambientali. Per i bambini, nel pomeriggio, sono previste attività di animazione mentre gli adulti effettueranno una seconda escursione.

– Categoria A: le opere dovranno avere le seguenti caratteristiche: file digitali in formato Jpeg con lato maggiore compreso tra 1280 e 1024 pixel e lato minore massimo 1024 pixel (risoluzione 72 dpi). Le fotografie dovranno essere inedite. Le opere dovranno essere spedite, assieme alla scheda di iscrizione, all’e-mail tbern@tiscali.it

– Categoria B: l’escursione si svolgerà Domenica 26 Maggio 2013, località Caprona (PI). Si possono utilizzare sia apparecchi digitali che analogici, le fotografie potranno essere sia in bianco/nero che a colori. Ognuna delle 4 opere scelte dovrà avere uno dei seguenti temi: fauna, flora, panorama-paesaggio-monumenti e tema libero. Ci si può iscrivere direttamente dal sito www.serradisotto.it o telefonando al numero: 328-0857665 (Tommaso). Il ritrovo è alle ore 9:30 al distributore Total, località La Gabella, sulla strada Lungomonte, Calci.

Entro e non oltre il 16 Giugno 2013 ogni partecipante invierà le quattro opere a Tommaso Bernardini, all’indirizzo e-mail tbern@tiscali.it , oppure potranno essere consegnate a mano, prendendo un appuntamento, telefonando al numero: 328-0857665 (Tommaso). Tutte le opere dovranno essere accompagnate dalla scheda di iscrizione. Le immagini non pervenute entro i termini previsti dal regolamento non verranno giudicate.
I risultati del concorso saranno visibili tramite pubblicazione sul sito www.serradisotto.it ; saranno comunicati ai partecipanti telefonicamente o via e-mail prima della premiazione che avverrà Venerdì 21 Giugno 2013 alle ore 18 e 30 nella sede dell’Associzione “Amici del Serra”, via Rio Magno 36, Buti (PI).

La giuria sarà composta da Nicola Crisci membro della Federazione Italiana Associazioni Fotografiche (FIAF), e da associati delle Associazioni organizzatrici e da rappresentanti dei Comuni patrocinanti.

1° premio Escursione Fotografica fotografi – Canon 1100 d con obiettivo 18-55 is

1° premio Escursione Fotografica bambini e ragazzi – Kit colori a tempera

1° premio Digitale On-Line – 5 lt. di Olio Extravergine di Oliva – Oleificio Sociale di Buti

Altri premi saranno assegnati ai migliori classificati.

La Premiazione e la Mostra delle opere vincitrici avverrà Venerdì 21 Giugno 2013 alle ore 18 e 30 nella sede della Associazione “Amici del Serra” via Rio Magno 36, Buti (PI).